Creazione Siti Web

Creazione Siti Web

Perché un sito web?

Un sito web è indispensabile per chiunque, dall’azienda al libero professionista: avere una solida presenza online è fondamentale per non perdere potenziali clienti e sviluppare il proprio business. Un sito è web è come un’attività H24, aperta tutto il giorno tutti i giorni, un canale sempre accessibile che permette di fornire informazioni, ricevere ordini, contatti e altri tipi di leads in qualsiasi momento. 

La rete inoltre è ormai fruibile da ogni parte del mondo e le possibilità di espandere il proprio business si moltiplicano, per questo motivo è necessario avere un sito web ben indicizzato.

  • Realizzato su misura

    Il primo passo, infatti, è ascoltarti. Abbiamo bisogno che ci racconti di te e della tua attività. Il sito rappresenta l’immagine dell’azienda nei confronti dell’intero web: è indispensabile presentarsi al meglio.

  • Nei primi posti sui motori di ricerca

    Grazie alle conoscenze SEO dei nostri esperti, cercheremo di posizionarti tra i primi risultati restituiti da Google. Un utente che ti cerca online, non avrà nessuna difficoltà a trovarti.

  • User-Friendly

    Un sito in cui è facile orientarsi e arrivare senza perdere tempo alle informazioni che servono. Abbiamo un occhio di riguardo per la componente estetica. Non si tratta di un semplice esercizio di stile: la piacevolezza del sito sarà funzionale a rendere

  • Responsive

    Progettato dai nostri web-designer per adattarsi nel modo migliore a qualsiasi tipo di smartphone o tablet.

  • Facilmente gestibile

    Al termine del nostro lavoro, ti consegneremo un sito che potrai gestire in prima persona (attraverso un’interfaccia semplificata) oppure lasciare noi ad occuparcene.

  • Sicuro

    Essere al riparo da possibili attacchi informatici è una questione sempre più essenziale. Creiamo siti sicuri e aggiornati con le ultime tecnologie.

Cosa altro occorre considerare?

La realizzazione di un sito è solo il primo passo verso un posizionamento online di successo. Ciascuno di noi si è trovato davanti alla serie interminabile di voci che appaiono facendo una qualsiasi ricerca su Google, e soltanto l’1% degli utenti si avventura oltre la prima pagina. Occorre un’approfondita conoscenza degli algoritmi dei motori di ricerca per progettare un website con codice ottimizzato che permetta al proprio sito di comparire tra i primi risultati proposti. 

Una volta guadagnata l’attenzione dell’utente, però, bisogna saperla mantenere. Un sito lento, difficile da navigare e nel quale le informazioni sono difficilmente raggiungibili, sono solo alcuni elementi che potrebbero spingere un utente a scappare verso pagine meno frustranti. È quindi fondamentale che il sito sia intuitivo, facilmente navigabile e user-friendly

Un sito internet è anche un modo per acquisire preziose informazioni sui propri clienti, per esempio la loro posizione, il sistema dal quale si collegano e gli indirizzi email, ottenuti attraverso una newsletter personalizzata che può essere facilmente integrata in WordPress o con i servizi Mailchimp e Mailup.

Il mobile web 

La maggior parte degli utenti oggi naviga da un dispositivo mobile. Smartphone, tablet e smartwatch: le persone accedono a internet da un’ampia varietà di dispositivi diversi tra di loro e di conseguenza diversa è anche l’esperienza d’uso che ciascuno di essi comporta. La fruizione di un sito da un notebook, comodamente seduti sul divano di casa, è molto diversa di quella di uno smartphone, tenuto con una mano sola mentre si è in autobus e con pochi minuti a disposizione. È fondamentale quindi che il sito sia responsive (che si adatti quindi a tutti i tipi di schermi) e che i contenuti siano adeguati a ciascun dispositivo per garantire la miglior user experience possibile.



Possiamo offrirti un caffè?

Language